Joele Anastasi

Joele Anastasi, classe 1989, dopo un biennio di formazione presso l’Accademia Internazionale del Musical di Catania, lascia la Sicilia per approfondire lo studio della recitazione. Frequenta il DAMS presso Link Campus University, accademia bilingue d’arte drammatica della Capitale dove studia in italiano e inglese. Attraversa tre anni densissimi di formazione artistica e attoriale approcciandosi a differenti metodologie di lavoro dell’attore.

Nell’estate del 2012 è uno degli attori selezionati per frequentare il Laboratorio Internazionale di Teatro della Biennale di Venezia con il regista argentino Claudio Tolcachir, reduce da un grossa attenzione internazionale per i suoi ultimi spettacoli.
Impegnato nel cinema e nella televisione, con la partecipazione come protagonista in diversi cortometraggi, è stato recentemente in scena al Teatro Vascello di Roma con lo spettacolo Scene da un grande affresco con la regia di Silvio Peroni.

Il 2013 è un anno ricchissimo e che lo vede impegnato nella creazione della compagnia Vuccirìa Teatro insieme ad Enrico Sortino e nella realizzazione di “Io, mai niente con nessuno avevo fatto”, vincitore del premio Migliore Drammaturgia, Miglior Spettacolo e Miglior Attore (Enrico Sortino) al Roma Fringe Festival nel 2013. Uno spettacolo con cui ha vinto anche al San Diego Fringe Festival nella categoria Best Show.



Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego. Piu' Info | Accetto