Giulia Mizzoni

Giulia Mizzoni ha un record. È stata la prima donna a fare la telecronaca di una partita di calcio di Champions League in tv. Si trattava di Genk vs. Bayern Leverkusen.

Cresciuta nella radiofonia privata romana, si è formata presso la Link CampusUniversity dove ha conseguito una Laurea in Comunicazione. Subito viene notata dai docenti del Corso di Laurea per le sue capacità comunicative e il suo naturale talento per la televisione.

Si misura, così, con la sua prima diretta televisiva al fianco di Mario Adinolfi in Streetcam, un programma  scritto e realizzato da Link Tv, progetto audiovisivo della Link Campus University, vero e proprio laboratorio per il talento di Giulia Mizzoni. Da qui la sua carriera è tutta in ascesa: entra nel mondo del calcio (la sua più grande passione) con Dahlia Tv, dove sarà proprio il direttore Massimo Caputi ad affidarle la telecronaca della partita di Champions League.

Dopo quella esperienza, Giulia Mizzoni approda prima a Sky Sport e, dalla stagione 2013/3014, a Fox Sports. Una vera e propria scommessa quest’ultima, che però il talento e la professionalità di Giulia trasformano in una scelta vincente, permettendo di conquistare una buona fetta di pubblico sportivo a Fox.



Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego. Piu' Info | Accetto