Annabella Calabrese

Annabella Calabrese è una giovane attrice, regista e autrice italiana. Nata a Bari, inizia dall’età di 14 anni a collaborare con il Teatro Abeliano. Sempre giovanissima si trasferisce a Roma per studiare recitazione. Qui si diploma all’Accademia D’arte Drammatica “Pietro Scharoff” e all’Accademia di recitazione bilingue “Link Academy”, dove si perfeziona nella recitazione in lingua inglese e consegue, con il massimo dei voti, un Bachelor of art in performing arts. Negli anni successivi segue a Londra svariati corsi di perfezionamento sulla recitazione Shakespeariana, al centro della sua ricerca personale.
Al cinema è tra le protagoniste femminili di “Un nemico che ti vuole bene” di Denis Rabaglia, ma ha anche lavorato con Lamberto Bava nel film “Twins” e in “Go Home” di Luna Gualano. In televisione ha recitato nella fiction “Un’altra vita” per la regia di Cinzia Th Torrini, in “Provaci ancora Prof!” per la regia di Enrico Oldoini e Francesca Marra e ne “Il paradiso delle signore” per la regia di Monica Vullo. A Teatro ha lavorato, tra i tanti, con Pino Quartullo, Antonio Salines, Massimo Corvo, Roberto D’alessandro e Marco Falaguasta. Nel 2016 vince il Premio Vincenzo Crocitti come Migliore Attrice Emergente.



Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego. Piu' Info | Accetto