Annabella Calabrese

Attrice, regista e insegnante di recitazione e dizione. Annabella Calabrese ha studiato presso il DAMS Link Campus University, dove ha approfondito lo studio della recitazione in lingua inglese e si è laurea con il massimo dei voti. Ha perfezionato la sua formazione con Margarete Assmuth e Alessandro Fabrizi per l’apprendimento del metodo Linklater e a Londra con gli attori shakespeariani Ryan Ellsworth, Téo Ghíll e Simon Johns . Ha realizzato in qualità di voce narrante numerosi audiolibri per la casa editrice Treebook.

Come attrice ha lavorato con: Alessandro Preziosi, Gianluca Ferrato, Rosi Giordano, Marzia Dal Fabbro, Vito Signorile e Roberto Petruzzelli. Nel cinema ha recitato nel lungometraggio “La Nostra stagione” regia di Marcello Cotugno, nel cortometraggio”Il provino” regia di Ivana Spallone e nella web serie “ALT QVM” per la regia di Carlo Fineschi. Nel 2011 ha curato la regia e l’adattamento degli spettacoli ” Shakespeare in wine” e ” Shakespeare in wine – Magic Version”.

Leggi la sua intervista qui.



Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego. Piu' Info | Accetto