Blog

venture_capital

Le banche superano il venture capital

venture_capitalLe banche hanno superato il venture capital nel sostegno finanziario all’innovazione e alle startup. In 5 mesi dall’istituzione del fondo di garanzia hanno prestato 128 milioni di euro a nuove imprese hi-tech superando gli investimenti in capitale di Venture capital e Business Angel.

Continua a leggere

coder dojo

Piccoli programmatori crescono con CoderDojo

coder dojoStanno nascendo in tutta Italia i CoderDojo. Di che si tratta? Sono club gratuiti il cui obiettivo è l’insegnamento della programmazione informatica ai più piccoli.

Continua a leggere

Tel-Aviv

Tel Aviv nuova capitale mondiale delle startup

Tel-AvivTel Aviv sta facendo crescere una generazione di israeliani vincenti protagonisti del futuro.

È da qui che passano le coordinate della Startup Nation: un vero e proprio miracolo industriale capace di spostare qui addirittura i colossi aziendali dalla Silicon Valley californiana.

Continua a leggere

papa-francesco

Nasce Scholas Labs, l’incubatore di startup del Papa

Scholas Labs è un programma che vuole promuovere startup innovative a favore dell’integrazione scolastica, lasciando spazio soprattutto a quei progetti educativi di cui si è discusso a margine del Congresso Mondiale Educativo delle Scholas Occurrentes (2-5 febbraio a Roma).

Continua a leggere

startup-team

Il segreto per una startup di successo? Il team

startup-teamOrientamento al risultato, confidenza e visione di insieme sulla gestione, resilienza agli scossoni che può subire il progetto, sguardo fisso sulle occasioni di innovazione strategica. Sono questi i quattro pilastri dell’attitudine imprenditoriale.

Continua a leggere

startup-food

Le startup del cibo sono il futuro del pianeta

startup-foodFarm2050 è il programma di sviluppo dell’agricoltura del futuro e che ha tra i suoi promotori anche Google e Du Pont. Lo scopo è scovare e viagra nombre cientifico finanziare idee innovative (lato start-up) nel settore agrifood lavorando a stretto contatto con ricercatori e industrie agroalimentari per migliorare le produzioni e formare una nuova generazione di coltivatori-ingegneri, esperti di agronomia e di applicazioni e attenti alla sostenibilità.  

Continua a leggere

startup

Break in the Desk, il nuovo progetto DASIC

startupÈ nato Break in the Desk, il nuovo progetto firmato DASIC, il centro di ricerche Link Campus University

Continua a leggere

innovazione

Prima edizione internazionale di Smau

innovazioneIl 12 e il 13 marzo prossimi Smau presenta la prima edizione internazionale a Berlino per far conoscere le eccellenze del Made in Italy in tema di innovazione e digitale.

Continua a leggere

startup

Ecco tutti i bandi per le startup italiane

startupSi moltiplicano in Italia le opportunità per le startup. Ecco l’elenco delle iniziative di maggiore rilievo:

Continua a leggere

startup

La startup Genenta Science ottiene 6 milioni di euro

startupGenenta Science, startup anti-cancro italiana fondata da Luigi Naldini, 56 anni, genetista dell’Ospedale San Raffaele di Milano, e del suo collega ematologo Berhard Gentner, ha ottenuto 6 milioni di euro di finanziamenti.

Continua a leggere

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego. Piu' Info | Accetto